Con OrtoMio l’orto cresce anche on-line!

 Sul sito web http://www.ortomio.it è possibile seguire in diretta, istante per istante, tutte le fasi di crescita delle diverse piante da orto che si stanno trapiantando in questo momento

Sono sempre di più le famiglie che, alla ricerca di cibi più naturali, affrontano la divertente esperienza di realizzare un orto. Chi ha un giardino ha qualche vantaggio, ma in questi ultimi anni sono apparsi molti orti anche sui terrazzi delle grandi città.

Oltre alla sicurezza di mangiare verdura priva di prodotti chimici, i possessori di un orto hanno presto scoperto un altro importante vantaggio: la riscoperta dei sapori. Infatti le verdure raccolte mature direttamente dall’orto, poco prima di consumarle, sono più saporite di quelle raccolte acerbe e maturate per mano dell’uomo.

Ma è facile fare un orto?

Per rispondere ai dubbi di molti neofiti, OrtoMio – azienda specializzata, con la più ampia gamma di piccole piantine da orto e presente in tutti i garden center – ha realizzato il primo “grande fratello” dell’orto. Attraverso il sito http://www.ortomio.it, nella sezione “l’orto in diretta” è possibile seguire lo sviluppo di un vero orto, costruito in 3 vasconi in legno di grosse dimensioni in cui OrtoMio ha trapiantato le più conosciute varietà da orto, come pomodori, peperoni, melanzane, lattuga, sedano, cipolle, peperoncini, ecc.

Il primo trapianto è stato fatto il 22 aprile e attraverso le immagini – sempre in diretta – sarà interessante potere confrontare lo sviluppo delle proprie piante con quelle che OrtoMio coltiva a scopo dimostrativo.

La telecamera si sposta e zooma, mostrando tutte le piante dell’orto anche nei minimi particolari.

Sicuramente poco faticoso… (http://www.giardinare.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.